International Mozart competition Vienna2024

Marzo 2024

1° PREMIO  ELISA CECCHINI

Categoria B2 Violino

 

International Mozart Competition Vienna 2024

Il Concorso Internazionale Mozart Vienna (IMCV) è dedicato alla memoria di uno dei più grandi compositori, Johannes Chrysostomus Wolfgangus Theophilus Mozart (Salisburgo, 27 gennaio 1756-Vienna, 5 dicembre 1791). Questo concorso ha lo scopo di motivare i giovani musicisti fornendo loro l’opportunità di essere valutati da importanti musicisti e professori sulle loro capacità esecutive. Fornisce inoltre l’opportunità di esibirsi su una piattaforma online globale, nonché la possibilità di esibirsi dal vivo a Vienna.

Lo scopo dell’IMCV è promuovere lo studio della musica e la crescita dei giovani musicisti creando nuove strade per la performance e l’espressione artistica. L’IMCV nasce dalla visione di sfruttare il potere dell’arte e della cultura come mezzo per connettere persone da tutto il mondo. Si tratta di un evento che si svolge interamente attraverso l’invio di video.

Presentato da The Classical Music Company, il concorso si tiene ogni anno ed è aperto a musicisti, studenti di musica e amanti della musica di qualsiasi nazionalità ed età provenienti da tutto il mondo. Il concorso è diviso in categorie musicali come pianoforte, archi, fiati, voce e musica da camera. Ogni strumento o categoria verrà giudicato in gruppi in base all’età dei concorrenti.

L’IMCV è diviso in due turni: primo e finale. I partecipanti devono inviare un video che mostri il loro livello di prestazione più alto. La selezione finale dei vincitori si basa sul materiale video presentato al concorso dai candidati. Verranno selezionati più vincitori per ciascuna fascia di età.

Una selezione dei vincitori sarà invitata a partecipare al concerto di gala a Vienna al Musikverein .

La nuova generazione di giovani musicisti ha bisogno di luoghi e piattaforme internazionali per incontrare persone che la pensano allo stesso modo, ricevendo riconoscimento, incoraggiamento e motivazione. L’IMCV mira a favorire lo sviluppo di musicisti giovani e professionisti nel campo dell’apprendimento e dell’esecuzione musicale.

GIURIA

La nostra giuria è composta da concertisti internazionali di fama mondiale e pedagoghi provenienti dalle principali istituzioni. I giudici valuteranno i materiali dell’audizione. I lavori della Giuria sono regolati da apposito Regolamento.

L’audizione sarà valutata dalla giuria attraverso i materiali video presentati da ciascun partecipante. La selezione finale dei vincitori si baserà esclusivamente sulle registrazioni video inviate. I giudici sono indipendenti e ai loro studenti non è consentito partecipare al concorso. I voti dei giudici saranno strettamente confidenziali e non saranno condivisi o pubblicati. Tutte le decisioni della Giuria sono definitive e irrevocabili.

2 ST PRIZE WINNER VIOLINO ( 1° non assegnato)

Share:
AIKOadv © 2020 All Rights Reserved